sabato, novembre 19, 2005

La Luna e i Pianeti

La posizione astrologica della Luna aiuta a comprendere la psicologia del soggetto, la sua caratterialità, il suo modo di affrontare la vita, le sue aspirazioni. Osservando in che rapporti è la Luna di nascita con gli altri Pianeti possiamo individuare delle caratteristiche importanti.

Possiamo avere una Luna in aspetto positivo con:
Marte ed avere a che fare con un soggetto dalla caratterialità molto forte, onesto ma allo stesso tempo coraggioso e combattivo, predisposto al comando.(…)
Mercurio ed avere a che fare con un soggetto pieno di interessi, dotato di grande energia, molto estroverso e loquace, fantasioso, con forte capacità e propensione per le comunicazioni e per il commercio, con predisposizione ai viaggi.
Giove ed avere a che fare con un soggetto generoso, espansivo, sia dal punto di vista caratteriale, ma soprattutto professionale, grazie alle sue grandi capacità oratorie.
Venere ed avere a che fare con un soggetto aggraziato, dolce, sensibile, amabile, dedito alla casa e alla famiglia, con propensione all'arte e a tutto ciò che rappresenta il bello.
Saturno ed avere a che fare con un soggetto retto, rigoroso, con un elevato senso del dovere, degno di ammirazione, il buon padre o la buona madre di famiglia, il marito o la moglie perfetta, l'uomo o la donna di cui seguire l'esempio.
Urano ed avere a che fare con un soggetto molto dotato dal punto di vista intellettivo, con una eccessiva propensione alla scoperta, all'invenzione.
Nettuno ed avere a che fare con un soggetto idealista, sognatore, molto dotato per l'arte, per la poesia, la musica.
Plutone ed avere a che fare con un soggetto tenebroso, misterioso, con una forte propensione all'occulto.

Oppure avere una Luna in aspetto negativo con:
Marte ed avere a che fare con un soggetto litigioso, irascibile, aggressivo, ostile, portato alle lotte, alla sommosse.
Mercurio ed avere a che fare con un soggetto falso, meschino, disonesto, incostante, incapace di portare a termine qualsiasi sua iniziativa o progetto di vita e di professione.
Giove ed avere a che fare con un soggetto tendente all'esagerazione, all'arroganza, alla presunzione, inconcludente, pessimo uomo d'affari, tendente alla sregolatezza, anche in campo alimentare.
Venere ed avere a che fare con un soggetto grossolano, volgare, sgraziato, che dedica poca cura alla sua persona, con poca moralità.
Saturno ed avere a che fare con un soggetto che vive male le proprie responsabilità ed i propri doveri, predisposto a sofferenze e nevrosi che gli procurano diffidenza verso il prossimo e isolamento.
Urano ed avere a che fare con un soggetto nevrotico che fatica ad amalgamarsi all'ambiente circostante, contrario alle regole, sempre alla ricerca di una sua collocazione differente dalla norma.
Nettuno ed avere a che fare con un soggetto con grosse problematiche psichiche, che vive la propria esistenza in maniera angosciosa, disordinata, può risentire addirittura di forme maniacali che lo conducono alla nevrosi.
Plutone ed avere a che fare con un soggetto con una personalità contraddittoria, capace di procurarsi grosse sofferenze, a causa delle sue forti inibizioni e anche per il suo modo di soffocare e reprimere i suoi stimoli e i suoi istinti.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page